Chi siamo

Le nostre proposte sono un itinerario di sapori genuini con piatti a base di pesce fresco e crostacei, di manzo e maiale, specialità di pollo e anatra, una varietà di Ravioli, verdure, spaghetti di soia, riso e zuppe prelibate, un viaggio autentico nella tradizionale cucina casalinga cinese, dove la semplicità e la passione vi faranno vivere una esperienza unica a Siena!

Al Ristorante RAVIOLI WANG potrai degustare i tradizionali ravioli cinesi alla piastra o bolliti, insaporiti con spezie e aromi che rendono deliziosi questi straordinari e delicati bocconcini di sottile sfoglia, farciti con una ampia scelta di misti di carne, pesce e verdure. Nella cultura tradizionale cinese i ravioli si mangiano come antipasto o come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio, simbolo di calore, accoglienza e affetto ma anche di grandi occasioni.

Il raviolo

Il Raviolo è un piatto particolare e molto importante all’interno della cultura della cucina cinese. Le famiglie festeggiano preparando ravioli e in molte la preparazione dei ravioli è un rito che viene celebrato insieme. C’è chi prepara la pasta, chi la stende, chi la riempie ed in fine chi la cucina. La loro forma, il loro ripieno e il metodo di cottura varia di regione in regione: a Pechino i ravioli sono cucinati bolliti mentre a Hong Kong a vapore, a Qingdao lo mangiano bollito e con tantissimo aglio.

I cinesi del Nord chiamano i ravioli  “Jiaozi” mentre quelli del Sud li chiamano “Hum tun” o “Won Ton”.  Il termine “Jiaozi” indica in Cina il periodo che va dalle 23:01 alle 23:59, prima della fine dell’anno e l’inizio del nuovo anno. Mangiare Ravioli tra il vecchio ed il nuovo anno porta fortuna e ricchezza, come dice anche un detto cinese “zhao cai jin bao” che significa portare ricchezza e tesori.

QUALITÀ E SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI

Chen e Liya si dedicano alla selezione accurata dei prodotti per le preparazioni delle ricette del Ristorante RAVIOLI WANG, dalle carni a filiera corta locale e il pesce fresco, all’acquisto di verdure autoctone cinesi coltivate in Toscana da piccoli agricoltori cinesi, per offrire ai clienti di RAVIOLI WANG sapori unici e una altissima qualità dei piatti. Al Ristorante RAVIOLI WANG abbiamo anche creato un laboratorio dedicato alla preparazione del raviolo da servire nel nostro ristorante, freschi ogni giorno.

Ambienti

Sviluppato su due livelli con doppio ingresso sia da viale Vittorio Emanuele che da Via di Doccia, il Ristorante RAVIOLI WANG offre un’accogliente atmosfera tradizionale, ideale per pranzi e cene in compagnia alla scoperta di sapori antichi provenienti dal lontano Oriente. Un incontro di culture e tradizioni che qui al Ristorante RAVIOLI WANG creano un connubio di semplicità, unicità e qualità.